Cari Unionisti,

sono passati soltanto pochi mesi da quando il nuovo Consiglio Direttivo dell’UGDCEC di Roma si è insediato. Sin da subito abbiamo voluto dare continuità alla nostra cinquantennale storia fatta di valori, condivisione, amicizia e soprattutto confronto sulle diverse tematiche che compongono la nostra professione, la quale negli ultimi anni ha subito un forte cambiamento anche su impulso di un inarrestabile progresso tecnologico.

Tutto ciò, impone dunque a noi tutti, giovani unionisti Dottori Commercialisti, di innovare il nostro modo di comunicare per raggiungere una platea di colleghi oggi, e amici domani, sempre più vasta ed affamata di conoscenza verso il mondo della professione. Per fare questo, abbiamo voluto puntare anche sul restyling dell’immagine dell’Unione realizzando un nuovo logo, dando vita ad un sito web dal design completamente ristrutturato e implementando i canali social più importanti quali Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter, dando così spazio e visibilità a tutti gli eventi che andremo ad organizzare: dai corsi di formazione ai convegni, dalle simulazioni d’esame per i praticanti agli eventi più conviviali, fino ad arrivare al vero cuore pulsante della nostra Unione, le otto commissioni di studio che vedono la partecipazione attiva di oltre 150 giovani e bravi colleghi.

Ciò posto, in questi primi 6 mesi non ci siamo limitati soltanto a programmare le attività per il futuro ma abbiamo voluto già mettere al servizio dei nostri iscritti iniziative concrete come il Corso di formazione sulla funzione dell’Organismo di Vigilanza appena conclusosi, e per i più giovani il Premio di Laurea indetto presso la Luiss Guido Carli di Roma. 

L'iscrizione all'UGDCEC di Roma offre l'opportunità di costruire relazioni importanti per la crescita del proprio bagaglio professionale, ma soprattutto personale ed umano, rappresentando un punto di riferimento non solo per i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ma anche per i Praticanti che intendono entrare a far parte di una struttura organizzata e in costante evoluzione. Iscriversi significa infatti:

  • accrescere le proprie competenze grazie alla partecipazione agli eventi formativi e di confronto; 
  • poter usufruire delle conoscenze e delle esperienze condivise;
  • partecipare alle attività di costante monitoraggio e analisi dello scenario economico locale, nazionale e comunitario;
  • godere dell'appoggio di un interlocutore privilegiato di enti pubblici e privati per le esigenze di relazione e per l'inserimento dei giovani nella professione;
  • beneficiare delle convenzioni stipulate e delle tariffe agevolate alle iniziative organizzate dall’Unione.

Da oggi è disponibile anche un nuovo spazio web e il protagonista di questo spazio diventa sempre più il professionista e chi aspira a diventarlo.

Questo è lo spirito dell’UGDCEC di Roma e abbiamo una nuova piattaforma di comunicazione per condividerlo. Diffondiamolo insieme aderendo ai canali social dell'Unione e promuovendo la notizia del nuovo sito!

Un caro saluto.

Il Presidente dell’UGDCEC di Roma Roberto Bonomo