UGDCEC Roma e Too Good To Go si impegnano a ridurre il problema dello spreco alimentare e a supportare il settore della ristorazione con un servizio dai numerosi vantaggi per i negozianti.

Too Good To Go è l’app nata nel 2015, in Danimarca, dall’idea da un gruppo di “waste warrior” motivati a rafforzare la lotta contro gli sprechi alimentari, dannosi sotto molteplici punti di vista: è importante ricordare infatti che, ogni volta che si butta del cibo (prodotto finale), vengono sprecate anche tutte le risorse (acqua, elettricità, lavoro, ecc.) utilizzate per la sua produzione, senza dimenticare poi tutto l’inquinamento generato dalla filiera produttiva e logistica.

Secondo gli ideatori del progetto, circa un terzo del cibo nel mondo viene sprecato ogni giorno, e le cose non sono tanto diverse in Italia dove, ogni anno, lungo tutta la filiera che va dalla produzione al consumatore finale, si gettano 20 milioni di tonnellate di alimenti (ogni famiglia ne butta nella spazzatura fino a quasi 30 kg ogni anno).
Numeri che non possono non impressionare!

L’obiettivo della collaborazione è quello di coinvolgere commercialisti (non solo i più giovani) che vogliono farsi portavoce di un progetto dall’alto valore etico e divulgare l’iniziativa di Too Good To Go ai propri clienti nel settore food.

Per i soci dell'Unione:
● Per ogni attività coinvolta grazie a noi e che aderisce al servizio, Too Good To Go riconoscerà un ringraziamento di tipo economico
● Ogni negoziante che si unirà grazie a noi usufruirà di condizioni agevolate

Consulta la convenzione