Webinar “Covid-19 & IVA”
03/06/2020 @ 10:00 - 12:00
WEBINAR "Covid-19 & IVA" - 3 giugno 2020 10-12
Obiettivi
Saranno illustrate tutte le disposizioni che hanno interessato l’IVA nel periodo di pandemia del Coronavirus. Si inizia dal Decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020 (DL n. 18 del 2020), si passa al decreto “Liquidità” dell’8 aprile (DL n. 23 del 2020), fino al decreto Rilancio del 19 maggio 2020 (DL n. 34 del 2020) alla luce delle risoluzioni, circolari, vademecum e guide tematiche pubblicate dall’Agenzia sino al 21 maggio 2020.
Saluti istituzionali
Dott. Roberto Bonomo, Presidente Ugdcec Roma
Dott. Dario Carta, Presidente Commissione Imposte Dirette e Indirette Ugdcec di Roma
Dott. Steven Mohamed, Presidente Commissione Internazionalizzazione e Innovazione Ugdcec Roma
Relatore
Prof. Renato Portale, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, Esperto Tributario e pubblicista
Programma
• Versamenti IVA sospesi e prorogati a partire dal mese di marzo 2020
• Adempimenti IVA rinviati
• «Sterilizzazione» delle aliquote e lotta all’evasione
• Registratori telematici certificazione e invio corrispettivi
• Aliquote agevolate per farmaci, materiali e strumenti utili a contrastare la pandemia
• “Prima casa” e termini sospesi
• Accertamento, riscossione, contenzioso nello “stato di emergenza”
Interventi conclusivi
Dott. Andrea Cieri, Dottore Commercialista e Revisore Legale
Dott. Guglielmo Iannuzzi, Dottore Commercialista e Revisore Legale
Accreditamento
In fase di accreditamento
Consulta la locandina dell'evento e le modalità di partecipazione: 2020.06.03_Locandina_convegn_UGDCEC_ROMA