Ed eccoci qua, la #fine di questa meravigliosa #avventura è arrivata!
In tre anni ne sono successe di cose, dentro e fuori il “nostro” mondo, e ahimè non basterebbero poche righe per esprimere tutto quello che sento oggi e tutto quello che ho sentito e vissuto lungo il #percorso. Con il giusto #orgoglio posso scrivere soltanto di aver avuto degli ottimi #compagni di #viaggio che ringrazierò sempre e per sempre per l’attenzione che hanno dedicato all’Unione di Roma, seppur ognuno con modi e tempi diversi.
Abbiamo iniziato il nostro mandato con la mission ben precisa di diffondere sempre più lo #spiritounione nella nostra comunità romana attraverso:
* un #restyling dell’immagine (logo+sito+canali social);
* un #incremento del numero degli associati effettivi e praticanti;
* un’offerta #formativa di qualità;
* un #percorso condiviso di ricambio generazionale che si sa, porta con sè tante opportunità quante insidie;
* un’ideazione di un evento a noi direttamente riconducibile come è stato ed è il “Premio di #Laurea UGDCEC ROMA” (ad oggi realizzato in collaborazione con #LUISS prima e #LUMSA poi);
* un’azione politica attiva in sinergia con le sezioni romane dei sindacati di categoria, con le associazioni giovanili delle altre professioni a noi vicine nonché con il Movimento Impegno per la Professione vittorioso alle recenti elezioni dell’ODCEC di Roma.
* un dialogo aperto e costruttivo con i vertici della nostra associazione.
Dopo 3 anni possiamo dire con fierezza di aver raggiunto tutti i nostri #obiettivi e di aver fatto - con orgoglio - forse qualcosa di più, aggiudicandoci qui a “casa nostra”, l’organizzazione del #Convegno Nazionale UNGDCEC il 29 ed il 30 settembre p.v.. Un evento che mi vedrà ancora coinvolto direttamente in quanto Presidente del Comitato Organizzatore insieme agli unionisti di sempre.
Adesso però è tempo di lasciare il timone ad un nuovo Presidente, un’amica, che ha meritato negli anni e sul campo, la grande responsabilità di guidare l’Unione di Roma attraverso nuove sfide e sono sicuro che insieme alla sua squadra (sarò di parte ma è una squadra pazzesca!), riuscirà a vincerle tutte.
Grazie a tutti gli Unionisti romani.
Grazie al mio Delegato Son Ja.
Grazie ai miei Coordinatori Giulio Cesare e Stellati Stefano ed a tutti i Presidenti del Coordinamento Lazio-Umbria.
Grazie ai miei Presidenti delle Commissioni di Studio dell’Unione di Roma: Valentina Minati, Andrea Missori, Steven Mohamed, Fulvio Masullo, Davide Lillo, Claudio, Dario, Andrea C, Marco.
Grazie ai Past President romani, su tutti Luca Belleggi, Paolo Limiti e Andrea B. che non hanno mai lesinato un giusto consiglio.
Grazie ai Presidenti ed ai loro Consigli Direttivi delle sezioni romane dei sindacati della nostra categoria e a quelli delle altre realtà professionali.
Grazie a tutti i componenti della Giunta dell’Unione Nazionale ed ai loro Presidenti Daniele Virgillito e Matteo De Lise.
Grazie al Presidente dell’ODCEC di Roma Giovanni B Calì ed al suo Consiglio.
F.to Il Presidente dell’UGDCEC di Roma 19-22